Sono ore concitate per la sorte delle centinaia di studenti afghani, immatricolati all’università romana La Sapienza e in procinto di arrivare in Italia, ma bloccati a Kabul dopo lo scoppio della bomba nei pressi dell’aeroporto. Oggi su Avvenire.
Con la chiusura della Porta Santa, sono terminati a L’Aquila i riti per la Perdonanza Celestiniana. Le parole del cardinale Petrocchi. Oggi su Avvenire.
Accademie di belle arti e Conservatori di musica di tutta Italia pronti ad ospitare studenti e prof afgani per consentire loro di andare avanti con gli studi e la professione. Oggi su Avvenire.
Lungo via Merulana, a Roma, sorge il santuario della Madonna del Perpetuo Soccorso, una delle effigi mariane più diffuse al mondo. La scopriamo con padre Antonio Marrazzo, redentorista. Il mio servizio su “Maria con te”, in edicola questa settimana.
Nel santuario di Santa Maria della Valle a Monte San Giovanni Campano (Frosinone) si invoca la Vergine per i morti in attesa di arrivare al cospetto di Dio. Il mio servizio su “Maria con te” di questa settimana.
E’ stato un fine settimana particolare per il litorale laziale, con l’obbligo di mascherine all’aperto, anche se con qualche differenziazione da San Felice Circeo a Gaeta, Formia, fino all’isola di Ponza. Oggi su Avvenire.
Il miracolo di San Lorenzo si è ripetuto ad Amaseno, con lo scioglimento del sangue del martire conservato in un’ampolla custodita da 9 secoli nel paese del Frusinate. Oggi su Avvenire.